sabato 25 dicembre 2021

Top 10 of Melodifestivalen 2021

Buon Natale o qualsiasi roba stiate festeggiando oggi! Noi siamo ancora vivi e la pandemia non ci ha distrutto. E siccome siamo persone di abitudine, anche quest'anno abbiamo preparato le nostre classifiche annuali!



10. Eric Saade - Every Minute

Cosa c'è di più strano di Saade vestito da giocatore di cricket che rantola su un palco? Il resto di questa classifica. È la prima volta che non vorremmo prendere a pugni Saade (circa) e secondo me è un passo avanti che ciao.





9. Patrik Jean - Tears run dry

Patrik Jean si è fatto perdonare l'aver scritto Move per le Mamas. Però poi il pubblico svedese l'ha preso a calci e non è andato da nessuna parte MA LASCIAMO PERDERE. Dai Patrik. Almeno puoi dire agli amici che eri nella nostra di classifica...





8. Eva Rydberg & Ewa Roos - Rena rama ding dong

Vi siete mai chiesti che fine faremo io e l'altra mia metà del blog tra 40 anni? Ecco, avete la risposta in questo video. Due anziane che fanno musica comica e cercano di fare le giovani.





7. Lovad - Allting är precis likadant

Fun fact, continuavo a non ricordarmi il nome di tizia. L'unica cosa che so è che la canzone mi piace perché mi ricorda che la vita è deprimente, quindi mi fa sentire a casa.





6. Clara Klingenström - Behöver inte dig idag

Una delle sorprese di quest'anno - così tanto una sorpresa che lei non ci credeva quando si è qualificata. Vorrei anche io avere una relazione che termina solo per andare al Melodifestivalen e cantare "non ho bisogno di te".





5. Kadiatou - One touch

KADIATOU MIO AMORE, perché mai ci hai abbandonato? Cioè. Non abbandonato, più che altro gli svedesi l'hanno abbandonata perché faceva fatica a cantare e sembrava fuori posto. PERÒ. La amiamo lo stesso.





4. Emil Assergård - Om allting skiter sig

La mia dolce metà bloggica ha un particolare piacere per questa canzone. Che non si è qualificata probabilmente perché poteva benissimo essere messa in un'altra semifinale e almeno sarebbe andato in Andra - però no. L avita è crudele a volte.





3. Anton Ewald - New Religion

Oh Ewald. Sembravi così promettente nel 2013 e ci sono voluti 8 anni per tornare alla ribalta e comunque arrivare quasi ultimo in finale. Chissà se nel 2029 tornerà sapendo cantare!





2. WAHL feat. SAMI - 90 Talet

C'è questa cosa che gli svedesi quando ci piace una canzone ce la mettono settantultima in semifinale. Uno pensa che dopo quasi quindici anni di servizi ci ammettessero in una giuria speciale per salvare canzoni, e invece...





1. Dotter - Little Tot

Sta poverina almeno UNA cosa l'ha vinta. Che già l'anno scorso pure noi l'abbiamo messa seconda nella classifica... a sto turno mi sa che se l'è presa perché l'anno prossimo torna chiunque tranne lei...

Categories: