Io continuo ad odiare Alexandra Rotan, però per qualche motivo questi a volte fanno canzoni carine e quindi finiscono in top 50. Ma non troppe. Però, come si dice nel Regno Unito, se tiri abbastanza escrementi al muro, qualcuno attaccherà.
39. Stavangerkameratene, Haughom - Vekk meg opp
State pronti che quest'anno è PIENO di norvegesi a causa della mia collega e la sua maledetta ossessione con TIX. Comunque questa è la versione di sti poracci di Wake Me Up di Avicii.
38. Staysman - Du får aldri se meg naken igjen
C'è una parte di me che ama il titolo ("Non mi vedrai mai più nudo"), un'altra parte di me che ama il fatto che sto tizio abbia cantato di pizza al Melodi Grand Prix. Il video è un delirio. Divertitevi.
37. Marianne Penta, Mikkel Gaupp - Pages
(Terza norvegese di fila). Una di quelle canzoni che mi ha fatto capire che al MGP votano degli scappati di casa. Come ha fatto sta roba a non qualificarsi? COMEEEE??
36. Oskr - Lie
FINALMENTE UNA NAZIONE DIVERSA. Gli spoiler continuavano a dire che ci saremmo beccati Paradise Oscar all'UMK di nuovo, e invece era QUESTO Oskr, perché nemmeno i finlandesi sono sicuri di chi sia chi. La mia preferita dalla selezione. Non che avrebbe fatto meglio dei Blind Channel...
35. BULEGO - Pizten ari Da
Non è top 50 senza roba in basco a quanto pare. Non ho idea di chi siano loro, so solo che vengono proposti alla mia compare spesso da Spotify. E mi ricordano Zetak che avevamo in classifica anni fa.
34. Pony X - Amour fou
POOOONY EEEECCSSSSSS! La selezione francese era davvero meravigliosa. E loro erano fuori di testa. E sarebbero stati perfetti per l'ESC un altro anno (Barbarona mia ti amo).
33. Tanxugueiras - Figa
Non fatevi spaventare dal nome della canzone, è colpa dei galiziani. Loro sono alla finale nazionale spagnola nel 2022 e sarebbe blessed relief se le scegliessero, ma figurati se la Spagna fa qualcosa che mi piace.
32. Philippine - Bah non.
Un'altra delle canzoni della finale nazionale francese che ci ha dimostrato che basta sbattersi un poco per avere delle canzoni che non fanno schifo (sto guardando te, Regno Unito).
31. Axel Schylström, Jon Henrik Fjällgren - En sång till dig
Axel sembrava sparito dopo il Melodifestivalen 2017, ma quest'anno è tornato con questa canzone e nel 2022 ha scritto una canzone per il Mello. Boh. Ah sì, c'è Jon Henrik Fjällgren che jojka sulla canzone.



