Quest'anno non è stata lanciata nessuna monetina per spareggi, ma per compensare il mio compare ha lanciato accuse infondate di tradimento alla sottoscritta. Tutto perché ho dato solo 10 punti e non 12 al vincitore. I regret nothing *inserire gif del Dalek che cade in un buco*
Inoltre solo 12 partecipanti hanno ricevuto punti. E menzione d'onore a Ben Adams e Gaute Ormåsen, che sono i Subwoolfer ma non è mai stato confermato e quindi non votabili. Fastidio.
Ma passiamo alla carrellata di foto, ché tanto questo pezzo non lo legge nessuno.
10. Malik Harris (Germania)

Vorrei poter dire che ha preso più punti qui che al televoto, ma sarebbe una bugia. (Instagram: _malikharris_)
09. Aki Hakala (Finlandia)

Il fatto che il mio socio sappia i nomi dei the Rasmus mi inquieta. Il fatto che ne voti uno mi inquieta ulteriormente. No, non ho altro da dire su 'sto tizio. (Instagram: akihakalaofficial/ therasmusofficial)
08. Nadir Rustamli (Azerbaijan)

Nadir, amore, perché ti sei tagliato i capelli per la finale? Da qui inizia la parte della classifica dove la gente ha ricevuto punti da entrambi. (Instagram: nadir_rustamli)
07. Ihor Didenchuk (Ucraina)

Sì, ecco, amori, avete lui nel gruppo e gli coprite la faccia? Son scelte un po' sbagliate. Applausi a lui per essere passato dal piffero al contrabbasso, ci piace la gente talentuosa. (Instagram: ihor_didenchuk)
06. Kosta Mushu (Serbia)

Cose carine. L'ho inserito in elenco col suo vero cognome (Đuraković) e sono stata accusata dal mio socio di non averlo messo. La foto non è delle migliori ma è sorprendentemente difficile trovarne una dove non si schiaccia la faccia con la mano. (Instagram: kostamushu)
05. Ochman (Polonia)

Non so che dire, se non che partecipano sempre più giovani. Sigh. (Instagram: krystianochman
04. Benjamin Rekstad (Repubblica Ceca)

(trovare una foto da solo che mi piacesse e che non dovessi screenshoottare è stato DIFFICILE. E ricordate quando ho detto che da Nadir iniziava gente che ha preso punti da entrambi? Era una bugia.)
Va beh, Repubblica Ceca ma è norvegese. Non indaghiamo sulla mia svolta norvegese, vi prego, basta il mio socio che per dirmi i risultati l'ha segnato come “il tuo norvegese del cazzo”.
C'è un video suo e di Stefan (e di Dominika, ma irrilevante per questo blog) al mare a Tel Aviv e dei fan si chiedevano chi fosse costui. La risposta di un tizio “sarà un amico della delegazione estone”, quindi internal joke nostro è chiederci se dovesse veramente partecipare all'ESC. (Instagram: benjaminrekstad/ we.are.domi)
03. Roman Vrancic (Croazia)

Gente che abbiamo scoperto dopo l'Eurovision, in pratica? Cioè, durante il live credo di aver detto che avrei dovuto approfondire, ma chi mai riesce a essere razionale durante i live? Non io. (Instagram: romanvrancic
02. Stefan (Estonia)

Abbiamo creduto in lui dall'esordio all'Eesti Laul, come dimostra il nostro metterlo in almeno uno sbam nf! NOI COLTIVIAMO TALENTI.
Durante la finale ho chiesto su tumblr come si dicesse STEFAN RAIL ME in estone. Pare si dica “Stefan, kepi mind”. Sempre contenuti linguistici di alto livello, qui su 12p4se.
E comunque il commentatore tedesco l'ha chiamato sexy cowboy, quindi qui siamo ancora normali e con una parvenza di dignità. (Instagram: stefanairapetjan)
01. Alvan (Francia)

Oh, Alvan. Siamo diventati tutti bretoni per una sera. Oddio, “per una sera”. Per tre mesi dalla nf francese, diciamo. (Instagram: alvanmusic)
Bonus:



