MA PROCEDIAMO. Come ben saprete (spero) Natale è il giorno magico in cui vi diamo la lista delle dieci canzoni che abbiamo amato al Melodifestialen quest'anno.
10. Linda Bengtzing - Fyrfaldigt hurra!
LINDA È TORNATA. Ed è tornata alle origini, meno male perché insomma. Che mondo sarebbe senza lo schlager più tamarro del mondo? In un futuro vorrei vedere Linda e Nanne duettare.
9. Theoz - Som du vill
Sappiate che non approvo di questa posizione ed è stata votata solamente dalla mia compare, che a quanto pare ha completamente perso capacità cognitive durante il 2022.
8. Liamoo - Bluffin
OH MENO MALE LIAMOO HA SMESSO DI FARE DUETTI CON LA FERM. (Ok, è successo una volta sola, ma era abbastanza). Però diciamo che Liamoo è un artista che mi piacerebbe vedere di più - sa cantare, sa stare sul palco, ha canzoni che non mi offendono moralmente. Cosa volete di più?
7. Omar Rudberg - Moving like that
Svedesi, come avete potuto insultare Omar facendolo non qualificare? È una star della televisione/streaming internazionale e voi cosa avete fatto? L'AVETE PRESO A CALCI. Cattivoni. Non ve lo perdonerò mai.
6. Angelino - The End
Lasciamo perdere che si chiama come il vicino di casa dei miei genitori, che per altro qualche mese fa è finito in ospedale, ma sembra essersi ripreso. Un altro che è stato buttato nel cestino da Svedesi senza cuore e senza tatto.
5. Medina - In i dimman
Se volete rovinarvi la canzone, ascoltatela per bene perché è essenzialmente una cover di BELLA CIAO. (AUGURI). Mi piace sta canzone. Mi ricorda che il Mello può ancora essere cazzaro come dovrebbe.
4. Tone Sekelius - My way
TRANS RIGHTS! Ma anche, una delle canzoni più ispirazionali dell'anno. E Tone è brava dal vivo, quindi aveva un motivo di essere al Melodifestivalen.
3. Cazzi Opeia - I Can't get enough
OH CAZZI. Per altro, con tutte le parolacce che ho scritto su sto blog, per la prima volta in 15 anni (QUINDICI????) questa è la più divertente. Io la amo, la mia compare non la ama. Io apprezzo quanto fuori di testa è. E colorata.
2. Klara Hammarström - Run to the hills
Klara, io ti apprezzo. Però cosa caspita era quella tuta da cavalieri dello zodiaco? È una delle mie canzoni preferite dell'anno, sopratutto perché è proprio tamarra e veloce e quasi uno scioglilingua. Brava amore.
1. Niello & Lisa Ajax - Tror att jag bryr mig
Illegale che non si siano qualificati. Svezia, che problemi avete. Va beh, auguri a tutti e ascoltatevela questa canzone che Lisa Ajax probabilmente deve ancora ripagare le extension comprate per il Melodifestivalen.



