sabato 31 dicembre 2022

Top 50 of 2022 - 10 » 1

BUON CAPODANNO A TUTTI, ma soprattutto auguri a noi che oggi facciamo quindici (OH MIO DIO) anni di blog. Chi l'avrebbe mai pensato che quindici anni dopo saremmo ancora qui (voglio dire. Per il livello di reportage al momento, è un miracolo possiamo ancora chiamarci un blog). VA BEH. State pronti per la fine della top 50. Potete ascoltare le 50 canzoni su questa playlist di Spotify

10. Roxolana - Girls
Ecco, avrei preferito Roxolana ai Kalush all'Eurovision, ma voglio dire. Era una situazione complicata. Rimane che il Vidbir è sempre di qualità.


9. Aidan - Ritmu
Almeno a sto turno non ha usato basi comprate da internet. Aidan sta diventando il nuovo Philip Vella di Malta - alla finale nazionale aveva ottanta mila canzoni scritte da lui. Finirà a rappresentarli? Probabilmente no. Dopotutto quest'anno la vittoria non mi è sembrata trasparentissima.


8. Antti Tuisku, Bess - Grindr mayhem
Niente, Antti riesce a superarsi sempre di più in termini di Gayaggine. E poi chiama Bess per dargli quel colpo in più.


7. Nicole Azzopardi - Into the fire
Io continuo a pensare di aver sentito un demo di questa canzone tipo 10 anni fa. Allo stesso tempo non sono sicuro di niente nella mia vita. Rimane che avevamo apprezzato Nicole allo JESC, sarebbe carino vederla all'ESC. Magari con una canzone meno cliché. Anche se l'abbiamo amata!


6. Anna Ternheim - Take me back
Ieri avevamo un'altra cover da Så mycket bättre, e ora abbiamo una delle canzoni più belle di Darin rifatta in Inglese.


5. Go_A - Kalyna
I Go_A sono stupendi. Vorrei che pubblicassero roba a nastro.


4. Joker Out - Demoni
Questi qui rappresenteranno la Slovenia all'Eurovision l'anno prossimo! Direi che li stiamo premiando sulla fiducia. GRAZIE SLOVENIA.


3. Freya Skye - Lose my head
Va beh il Regno Unito che manda canzoni carine è un miracolo. Allo JESC poi... c'è da dire che i testi sono un po' troppo adulti per Freya, ma va beh, a sto punto lo JESC non ha più standard.


2. We are Domi - Alive
I preferiti della mia compare - che dopo aver vinto la nostra top 10 dell'Eurovision 2022 hanno quasi vinto la top 50! E invece.


1. Púr Múdd, Shira - Golden Shores
Entrambi amiamo questa canzone. È davvero una delle più belle canzoni estoni io abbia mai ascoltato. E CON QUESTO TERMINIAMO L'ANNO!


Categories: