venerdì 30 dicembre 2022

Top 50 of 2022 - 20 » 11

20. Amanda Tenfjord - All in
Amanda. Io speravo tu facessi schifo e invece eccoti qui ancora nella nostra classifica. Se avete voglia di ascoltare il suo album, lo consiglio! È davvero carino e sembra un album scritto con un minimo di cervello, e non qualcosa da buttar fuori perché si è andati all'ESC!


19. Viki Gabor - Barbie
Voglio dire. La differenza tra Viki allo JESC e Viki ora è abissale. Non vedo l'ora di vederla rappresentare la Polonia all'Eurovision.


18. Veronica Maggio - Se mig
VERONICA È TORNATA. Ormai è un simbolo per me. Ogni volta che parlo con svedesi e non voglio sembrare un Eurofan impazzito la nomino sempre e pensano io sia acculturato!


17. Luna Ki - Voy a morir
La preferita della mia compare al Benidorm. Ma anche, colei che non si è resa conto che cantare con un vocoder va contro le regole dell'Eurovision.


16. Stefan - Never let go
Oh Stefan, meno male che continui ad avere una carriera. Sperando torni all'Eurovision presto... o anche solo all'Eesti Laul.


15. BESS - Ram pam pam
La preferita dagli Eurofan per la Finlandia. Piace anche a me eh, però chiaramente The Rasmus erano la scelta giusta.


14. Kalush Orchestra, The Rasmus - In the shadows of Ukraine
La canzone originale la conoscete, attaccateci i Kalush che rappano in Ucraino e via. Il 2022 è stato davvero un anno interessante...


13. Eli Huli - Blinded dreamers
Quando ho ascoltato le canzoni Israeliane mi sono detto "Michael Ben David vincerà sicuro". Ora, dopo tutto il drama intorno alla sua partecipazione mi chiedo perché Eli Huli non abbia vinto.


12. Tanxugueiras - Terra
La mia preferita per il Benidorm. Dopotutto le avevamo già in classifica l'anno scorso, ma niente - ha dovuto vincere Chanel. Capisco il terzo posto, ma insomma.


11. Nordman - Vi kan vinna
Ascoltate la canzone. Vi ricorda qualcosa? (Probabilmente no). Sì, è una cover di Hope & Glory di Måns, cantata dai Nordman a Så mycket bättre. Se la canzone fosse stata così non l'avrei odiata!


Categories: