Un minuto di silenzio visto che quest'anno la Francia non ha fatto finale nazionale e quindi niente Laurence Boccolini for us.
La Francia ha annunciato il 12 gennaio che avrebbero mandato La Zarra. E io che pensavo avrei usato La Zarra in una frase per dare della tamarra a qualcuno, e invece è il nome d'arte di Fatima Zahra Hafdi. Una sera, ridendo e scherzando con gente non Eurovision, ho detto "la Francia manda La Zarra!" e abbiamo ascoltato "Tu t'en iras" e mi sono innamorato. Ovviamente la amo.
La Zarra è nata a Montreal in Canada nel 1997 (I'm sorry what), di origine Marocchina. Nel 2016 ha cantato su una canzone del rapper Niro e nel 2021 è diventata famosa per la di sopra nominata "Tu t'en iras", che l'ha resa una candidata ai NRJ Music Awards come "rivelazione francofona".
La canzone "Évidemment" (Ovviamente) è stata presentata durante il programma "20h30 le dimanche" che è praticamente Che tempo che fa ma con meno ospiti e no pubblico. Lei si è presentata vestita da "vedova posh" secondo la mia compare - che ha senso, visto che il video di "Tu t'en iras" è lei che assassina vari amanti.
La canzone è scritta da La Zarra, Ahmed Saghir (che ha lavorato sull'album di La Zarra e il singolo che continuo a nominare), Yannick Rastogi e Zacharie Raymond (che insieme fanno il gruppo Banx & Ranx - che hanno scritto per Dua Lipa, Sean Paul, Ellie Goulding and so on).
domenica 19 febbraio 2023
ESC 2023 Francia: La Zarra - Évidemment
Posted on 21:16:00 by MattBrendan



