Prima canzone della serata, la Slovenia! Che verrà seguita dalla Norvegia (tra circa un'ora) e dalla Spagna (prima o poi).
La tv slovena ha deciso di andare di selezione interna, non credo abbiano specificato i motivi e quindi l'8 dicembre hanno annunciato il gruppo Joker Out, che è uno dei gruppi sloveni più ascoltati del momento. La canzone Carpe Diem è stata registrata nello stesso mese e stasera c'era il programma di presentazione con anche altri ospiti. Ma c'era anche un link su youtube per la sola canzone, e insomma. Tanto cari gli sloveni eh, ma per convincermi a guardarvi uno show simile minimo dovete sventolarmi Klemen Slakonja sotto al naso.
Gli Joker Out si sono formati nel 2016 e hanno pubblicato 2 album, il primo (Umazane misli) nel 2021 e il secondo (Demoni) nel 2022.
I membri sono Bojan Cvijetićanin (voce), Jure Maček (batteria), Kris Guštin (chitarra), Jan Peteh (chitarra), Nace Jordan (basso). Sono nati tutti tra il 1994 e il 2000, e mi stupisco che la gente nata nel 2000 abbia più di 20 anni.
Carpe Diem è sicuramente stata scritta da qualcuno, presumo loro stessi ma non trovo conferme al riguardo. La canzone è in sloveno e canteranno nella seconda semifinale.
sabato 4 febbraio 2023
ESC 2023 Slovenia: Joker Out - Carpe Diem
Posted on 21:31:00 by Lirin



