giovedì 2 marzo 2023

ESC 2023 Cipro: Andrew Lambrou - Break a broken heart

Prima di parlarne. Vorrei fare notare che "Break a broken heart" è uno scioglilingua orrendo e mi fa pensare brick-a-brack (dall'inglese: minuteria. Fuffa.) e già non iniziamo bene.

CIPRO HA DECISO DI PRESENTARE come al solito sul sito/YouTube di Panik Records, la casa discografica che ha gestito tutti i ciprioti degli ultimi anni. Ad Ottobre dell'anno scorso la TV cipriota aveva confermato come artista Andrew Lambrou. Se vi suona familiare il nome, Lambrou è Australiano (nato a Sydney il 25 maggio 1998. Due giorni prima che Geri lasciasse le Spice Girls), i genitori sono di Paphos a Cipro e Lemnos in Grecia, ed era nella selezione nazionale Australiana dell'anno scorso, arrivando 7° (la finale Australiana aveva lui, Sheldon che ha vinto, i Voyager che vanno quest'anno e Isaiah Firebrace che era andato nel 2017. Per un paese di 26 milioni di abitanti, hanno proprio poca gente interessata all'Eurovision - chissà perché).

La canzone (again, BREAK A BROKEN HEART, ma siamo seri?) è scritta da Thomas Stengaard, Jimmy "Joker" Thörnfeldt, Jimmy Jansson, Marcus Winther-John. Tutta sta gente è svedese e hanno scritto una marea di canzoni per gli ultimi Melodifestivalen e fate prima a chiedere quali canzoni non hanno scritto.
Categories: