domenica 9 aprile 2023

SBAM 2023 - Nf edition

Il delirio, gente. Le due top10 avevano solo 3 nomi in comune, non avete idea del caos. Inoltre non sono riuscita a trovare la solita moneta (2€ austriaci) e dopo aver consultato il regolamento siamo finiti con una moneta slovena. Se i risultati fanno cagare è sicuramente colpa della moneta.
Ma iniziamo con la classifica, mentre ridiamo per il fatto che Markus Riva è andato di merda pure qui.
Oh, dimenticavo. Buona Pasqua, immagino.

10 Carlos Ukareda (Estonia)

La sua canzone si intitola Whiskey won't forget. Tranquillo, nemmeno noi. (Instagram: carlosukareda)

09. Gjergj Kaçinari (Albania)

Ormai è una presenza fissa al FiK e anche in questa rubrica, con la differenza che al FiK il padre dirige l'orchestra, qua no. E comunque ti prego tagliati i capelli. (Instagram: georgeorjoe)

08. Gabrielius Vagelis (Lituania)

Ero convintissima fosse già finito nello sbam perché lo ricordo dal 2020 ma invece no, non era nemmeno nelle liste. Scemi noi. (Instagram: grazolis)

07. Paul Rey (Svezia)

Boh, io non ho niente da dire su di lui, prendetevela col mio socio, è tutta colpa sua e se volete commenti contattate lui (Instagram: iampaulrey)

06. Justs (Lettonia)

Nel 2016 era meglio ma non è che sia da buttare eh! (Instagram: justs_official)

05. Boris Štok (Croazia)

Una piacevole sorpresa. E ho scoperto che è più grande di me! Momento di terrore dove tra qualche anno saremo costretti a mettere in classifica gente nata nel 2010. Chiuderò la rubrica prima. (Instagram: boris.stok)

04. Atle Pettersen (Norvegia)

Continua a ricordarci un'altra persona e non è una bella associazione, sappiatelo. Atle era già sbarcato in questi lidi nel 2021, quando si era classificato quinto. Fun facts: nelle nostre top10 entrambi lo avevamo al quinto posto. (Instagram: atlepettersen)

03. Damir Kedžo (Croazia)

Peccato l'esc 2020 sia stato cancellato perché avessimo fatto lo sbam all'epoca sono sicura avrebbe ottenuto un ottimo risultato. (Instagram: damirkedzo)

02. Andrei Duțu (Romania)

Aveva la canzone migliore della nf e questo è tutto quello che posso dirvi. (Instagram: andreidutu.official)

01. Bragi Bergsson (Islanda)

Prima vittoria di un islandese! Che poi è nato in Islanda ma si è trasferito in Svezia a 2 anni, quindi pienamente in linea col titolo del blog. Ha partecipato a Idol in Svezia e gioca anche a calcio in una squadra svedese. In una categoria infima, che credo corrisponda circa alla c2 italiana. (Instagram: bragibergsson)

Categories: