sabato 17 febbraio 2024

ESC 2024 Moldavia: Natalia Barbu - In the middle

Questo è uno di quei sabati DIFFICILI, dove dobbiamo stare dietro a 5 cose diverse e finiamo per non capire molto da tutte.

La prima nazione a finire oggi è la Moldavia, che ha iniziato alle 18 e che credo tutti abbiano ignorato. Io sicuramente. Comunque la Moldavia aveva pubblicato a dicembre una lista di 32 persone che praticamente includeva chiunque avesse letto il regolamento e mandato una canzone. Sasha Bognibov è ancora in giro e vuole ancora partecipare alla nf. Aliona Moon aveva una canzone (feat Milla) in gara ma s'è ritirata il giorno dopo perché pareva l'avessero mandata a sua insaputa ed è finita nella giuria della nf.

Il voto era 50/50, con la giuria che ha l'ultima parola in caso di pareggio. E indovinate? E' finita in pareggio e ha vinto Natalia Barbu perché aveva vinto la giuria.

Natalia Barbu è nata nel 1979 ed è il secondo partecipante di quest'anno a essere nata ai tempi dell'URSS. Così, dettagli interessanti credo, ma è un modo di dire che l'età media di quest'anno pare essere più alta del solito. Poi ovviamente qualcuno sceglierà qualcuno nato nel 2008 e sentirete le nostre bestemmie.
MA DICEVAMO.
Natalia Barbu ha partecipato per la Moldavia nel 2007 arrivando decima; nel 2013 ha provato a rappresentare la Romania ma la Romania ha detto suca. Perché la Romania? Due anni prima ha sposato un milionario romeno e vive in Romania.

In the middle è scritta da Khris Richards e Natalia Barbu.
Non so chi sia Khris Richards (e pure google ha dubbi) ma quello spelling è orribile.

Categories: