venerdì 1 marzo 2024

ESC 2024 Regno Unito: Olly Alexander - Dizzy

Di solito il post sul Regno Unito lo fa il mio socio, visto che lui paga le tasse (e la BBC) e quindi il partecipante un po' lo paga pure lui. Sfortunatamente oggi sta male quindi immaginatelo che insulta il cantante (e chiunque) per tutto il post.

L'annuncio del rappresentante è del 16 dicembre, dove lui stesso è apparso a Stricly Come Dancing (programma che io chiuderò btw) a dire che avrebbe rappresentato il Regno Unito. Devo dire che è stato un annuncio così random e inaspettato che la gente ci ha messo qualche secondo a capire cosa stesse dicendo e a prenderlo sul serio.
Comunque una volta capito le fazioni erano OMG UN NOME FAMOSO e UN NOME FAMOSO MA 10 ANNI FA.

Oliver Alexander Thornton è nato ad Harrogate nel 1990. Harrogate è famosa per aver hostato l'ESC nel 1982, Olly Alexander è famoso per varie cose ma principalmente per essere stato il cantante degli Years & Years, che dal 2021 sono diventati un progetto solista di Olly e che si sono sciolti ufficialmente nel 2024, almeno stando alla pagina wiki di Olly.
Qui fate finta che ci sia la descrizione della loro discografia perché sticazzi.
Oltre a essere un cantante è anche un attore; l'ultimo progetto al quale ha partecipato è It's a sin, dove sia lo show che la sua interpretazione hanno ricevuto lodi e qualcuno voleva anche che Olly Alexander vincesse un BAFTA.
Dizzy è scritta da Olly Alexander e Danny L Harle; quest'ultimo è un produttore e compositore, ha pubblicato un album e collaborato con vari artisti e io ne conosco ZERO.

Il 2024 segna anche la fine della collaborazione tra BBC e TapMusic, che nel 2022 e nel 2023 si era occupata di scegliere cantante e canzone tra i propri artisti.

Categories: