lunedì 31 dicembre 2012

Top 50 of 2012 » 10 › 1

E chiudiamo in bellezza questa top50 con i nostri auguri di Buon Anno che verrà e…
Auguri a 12 points 4 Sweden! per i nostri cinque bellissimi anni insieme! Io ed Erika ci conosciamo da quasi dieci anni e abbiamo già deciso che non faremo mai più progetti dicendo “massì al massimo durerà tre mesi”, visto il risultato di questo. E quindi…
10. Alina Devecerski - Flytta på dig
Massacrante, tormentona e cazzara. Alina la si ama per questo, ma ha dimostrato di essere molto più seria (e di dimostrare almeno 10 anni in meno della sua età anagrafica – ma questo va beh).
9. Darin - Nobody Knows
Darinuccio nostro quest’anno doveva darci due CD. Invece ci ha dato diversi singoli e lo ringraziamo per questo. Ora può passare a darci anche altro, eh!
8. Jesper Nohrstedt - Take our hearts out
Siccome i danesi devono darci sempre fastidio, nella loro finale nazionale sono riusciti a regalarci anche un’altra canzone che amiamo. Ok amiamo anche lui, ma è giovane, poverino – vogliamo mica traumatizzarlo!
7. Petra Marklund – Händerna möt himlen
Quando September ha detto si sarebbe fatta chiamare Petra e avrebbe cantato in svedese eravamo curiosi. Poi quando ha detto che avrebbe lavorato con Jocke Berg un po’ l’abbiamo amata. E poi è uscito questo singolo che adoriamo. Long live swedish music!
6. Alina Devecerski - Ikväll skiter jag i allt
Sempre la cazzara di quattro posizioni più su: diciamo che l’altra canzone era sua produzione, questa è già più professionale e più curata nel suono. Ma questa elettronica è meravigliosa.
5. Kent - 999
Se c’è una band che non sbaglia mai sono loro: infatti i Kent quando sono tornati con 999 ci hanno fatto amare la canzone – anche se dura sei minuti e passa! Con le canzoni da tre minuti dell’ESC siamo mica abituati noi eh!
4. Agnes - All I want is you
La credevamo fallita e invece ha prodotto un ottimo CD che non ha venduto tantissimo, però… brava Agnes, così ti vogliamo! Meno internazionale e più curata nella musica!
3. Carrousel - J'avais Rendez Vous
Ogni anno ci disperiamo della finale nazionale svizzera e ogni volta producono buona roba. Tipo questa che è finita direttamente in top3. Ed è in Francese! Sapete quanto è difficile far digerire il francese a Erika?
2. Ditte Marie - Overflow
Sempre danesi, sempre fantastici, forse un po’ statica nel live la signorina, ma insomma: avrebbe dovuto fare molto di più, davvero. Altro che Soluna.
1. Petra Marklund - Förlorad Värld
E chiudiamo con di nuovo lei, la rivelazione dell’anno, il CD dell’anno e il progetto musicale dell’anno: Petra Marklund. Una canzone bellissima, tristissima e arrangiata da Dio. Speriamo che il 2013 ci regali ancora così tanta buona musica!

domenica 30 dicembre 2012

Top 50 of 2012 » 20 › 11

Siete pronti e caldi? Domani finisce tutto, giuriamo!
20. Danny Saucedo - Delirious
Ok, ieri ho annunciato che c’era Danny come se fosse chissà cosa, ma c’è di nuovo. Perché questo singolo, più tranquillo e romantico, ci ha colpito di più. Alla fine sarà sempre il secondo arrivato, ma ha un cuoricione grande!
19. Loreen - Crying out your name
Un altro bellissimo singolo di Loreen che forse non ha avuto abbastanza successo (nel senso che è molto fico, ma non è stato promosso come doveva!), ma che continua a sottolineare la sua artisticità e la voce che ha. Brava Loreen, sei una di noi!
18. Ansiktet - Äckligt
Il testo poetico dice che lui ha avuto un po’ di ansia quando lei aveva detto di voler fare delle cose un po’ tanto zozze e disgustose, ma poi è stato tutto ok quando si sono guardati negli occhi. Però è magnifica come canzone. E uno dei due è dei Lilla Sällskapet!
17. Fatherz'n'zonz - Rytingur
L’Islanda alternativa che cerca di mandare questa roba all’ESC! Sono stati fermati, per carità, ma la canzone rimane un capolavoro.
16. Darin - Stockholm
Con questa cosa che Darin ha fatto Så mycket bättre, ci ha sfornato tanti bei singoli, tra cui questo. Aspettiamo il tuo CD, amore nostro!
15. Ola - I'm in love
Un po’ cazzaro, ma innamorato. Ola, ti amiamo anche noi!
14. Christian Brøns & Patrik Isaksson - Venter
Una canzone in danese e svedese (ovviamente la parte che suona meglio è quella in svedese) presentata da un religioso svedese e un tizio danese nel Dansk Melodi Grand Prix. È in alto in effetti, in questa classifica. Però. Per quanto suoni male è carina!
13. Norlie&KKV - Där jag hänger min hatt
Ho sentito questa canzone su P3 (il terzo programma della radio svedese, quello giovane e yeah) una volta, poi l’ha sentita Erika e ora l’amiamo. E gli amici – dice il testo – gli dicono di fermarsi quando lui vuole designare la casa di lei come il luogo dove piazzare il proprio cappello. Whatever-that-means.
12. Gabi Toth - Nem kell vegszo
l’A Dal ungherese ha partorito un’altra cosa buona e giusta: Gabi Toth. Nell’esibizione un po’ esagerata che saltava ovunque come una pazza, ma alla fine certamente la mia preferita della finale nazionale.
11. Vegas - Pio Psilà
Ah, i Vegas! Un gruppo che mi riporta alla mente una bellissima vacanza ad Atene! Sono tornati con un gran pezzoni che ha fatto vincere a loro il Best Greek Act di quest’anno. E noi li amiamo, capite? AMIAMO!

sabato 29 dicembre 2012

Top 50 of 2012 » 30 › 21

Ci avviciniamo sempre più alla fine del 2012 e andiamo a scoprire altre dieci canzoni. Quante saranno collegate all’Eurovision? Quante sconosciute ai più? Quanto siamo scemi?
30. Minnie-oh - You and I
I Norvegesi quest’anno ci avevano deluso per tante coe, ma non per la musica. Pensate che per altro questa canzone l’abbiamo notata all’ultimo! E fu così che finì in top50.
29. David Lindgren - Rendez vous
Il signorino Lindgren ha partorito un altro singolo molto carino e molto in stile Saucedo che farà ballare tutti quanti! Certo. Continuo a pensare che il fatto che Lindgren sia già sposato e super religioso sia uno dei più grsossi problemi di questa terra.
28. Robin Bengtsson - Cross the universe
Domanda di qualche giorno prima che uscisse questa canzone: Ma Robin B che fine ha fatto? Insomma, era uno dei nostri preferiti in quell’annata ad Idol, ma dove era finito? E qualche giorno dopo è uscita questa bellissima canzone (scritta da un altro Robinc eh abbiamo citato due puntate fa.)
27. Lowie - Take a chance
Uno si chiede se ad Andorra producano davvero musica e la risposta è sì! Ma dev’essere uno studio di registrazione di sorelle danesi mezze andorrane con un cantante belga che si è trasferito ad Andorra sa Dio per quale motivo. Ed ecco il risultato.
26. Icona Pop - I love it
Sgallettate che urlano e testi di una grande profondità. Soprattutto “you’re from the 70s but I’m a 90s bitch” o “I threw your shit into a bag and pushed it down the stairs, I crashed my car into a bridge, I watched I let it burn”. We love it. We don’t care.
25. Danny Saucedo - All in my head
Danny, Danny, Danny. Danny. Ti amiamo sempre, Danny!
24. Blar Opal - Stattu Upp
Uno si cheide se in Islanda abbiano ancora la felicità o le boyband e poi producono questo!
23. Hampenberg - Glorious (feat. Jesper Nohrstedt)
Lo amammo al Dansk Melodi Grand Prix e ora lo amiamo in coppia con un grande produttore danese come Hampenberg. Vai Jesper, facci sentire fieri della nostra scelta.
22. Lilla Sällskapet - Jag vill ut
Loro li abbiamo scoperti quasi per caso e sono retro, ma sono anche molto bravi e giovani e cool e moderni. Li amiamo soprattutto per la canzone Genova – ma è di due anni fa.
21. Rikke Normann - Shapeshifter
Sempre in Norvegia, sempre scoperta all’ultimo. Ma come caspita abbiamo seguito la selezione quest’anno?

venerdì 28 dicembre 2012

Top 50 of 2012 » 40 › 31

Secondo appuntamento con la nostra classifica di fine anno! Siete caldi? Siete pronti? Noi no, ecco.

40. Sub Focus - Tidal Wave
Questo è il prodotto di settimane e settimane di ascolto di BBC Radio1, ho detto tutto.
39. Icona Pop - Nights like this
Sono state la rivelazione svedese dell’anno: urlano come sgualdrine, fanno party tutta la notte e poi tirano fuori anche canzoni più tranquille come questa. I love it.
38. Amanda Fondell - Bastard
Forse è un po’ troppo simile ad Amanda Jensen (anche nel nome), forse è un po’ esagerata con la sua pronuncia dell’inglese, ma alla fine un po’ l’amiamo. Ed esprime benissimo i pensieri di molti di noi, affermando che l’uomo (ma un po’ tutti) è bastardo. (Ed è subito Marcella Bella o Anna Tatangelo).
37. Carly Ray Jepsen - Call me maybe
Niente, ci siamo caduti anche noi. Daremo sempre la colpa ai social network.
36. Swedish House Mafia – Don’t you worry child
Non potevamo non premiare il gruppo svedese più amato del momento. Soprattutto perché io vorrei andare a vederli dal vivo, ma non passano in Italia. Maledetti.
35. Hadise - Mesajimi almistir o
Avrà curato l’herpes vaginale del 2009? Comunque: il turco è una delle lingue più belle della terra. Non potete dissentire, mi dispiace, non siamo in democrazia qui dentro.
34. Timoteij - Ta mig till sommaren
Le quattro sgalletate preferite nostre (circa preferite. Insomma. Ecco) dopo il “successo” al Melodifestivalen sono tornate con qualcosa di finalmente meno folk e più apprezzabile. E poi mi viene voglia di estate ascoltandole (a me. Che odio l’estate),
33. Adrian Lux - All I ever wanted (feat. Jocke Berg)
Ok, un po’ è Jocke Berg ad aiutare la canzone, ma Adrian Lux è un ottimo produttore che consiglio a tutti. Amiamolo assieme, grazie!
32. Annamari Dancs - Feel
La canzone che è andata peggio nella selezione nazionale ungherese (secondo i giudici), ma sempre un gran bel pezzone per ricordare che quando ci si impegna, anche l’Ungheria può farcela.
31. Iris Holm - Leyndarmal
Islanda: perché non ti impegni sempre così?

giovedì 27 dicembre 2012

Top 50 of 2012 » 50 › 41

Come ogni anno non poteva mancare la nostra sacra Top50 dell’anno vero? Sì, perché ogni anno ci lamentiamo che non siamo organizzati abbastanza, poi facciamo le cose di corsa e poi bah. Però ogni anno siamo felici di presentarvi le migliori 50 canzoni dell’anno – per quanto sarebbe una classifica, ma a volte è organizzata in maniera fuffa. Quindi: pronti? Via!
50. Rihanna – Diamonds
Questo per farvi capire come non siamo senza cuore: riusciamo ad apprezzare le novità anche se vengono da un continente barbaro e inutile come l’America! La cosa che non capisco però è perché a nessuno piace questa canzone se non a me…
49. Emin – Never Enough
Diciamo che una cosa buona dell’Azerbaijan quest’anno c’è stata, tra i vari parenti di Aliyev, ed era Emin. Per quanto poi il cd abbia deluso, eh!
48. Jovanotti – Tensione Evolutiva
Ecco e non dite che non valutiamo nemmeno gli italiani! Soprattutto perché stranamente questa canzone sembra quasi europea.
47. Robin Stjernberg - Scars
Lui sarà al Melodifestivalen 2013 e quindi ha fatto uscire questo singolo come preview per testare l’audience… non fa così schifo, no?
46. Kesha – Die young
Altra americana che forse se si lavasse di più… no, va beh. È una buona canzone, lei probabilmente dal vivo non ce la fa, ma su.
45. Ellie Goulding – Figure 8
Io me la ricordavo, questa qui, tutta carina e gentile che cantava Starry Eyed. Piccolina, tenerina, dolcettina… e ora invece fa la seria impegnata e quasi sexy smandrappona. Vivere nel Regno Unito forse ti rovina.
44. Darin - En apa som liknar dig
Noi amiamo Darin, lo diremo per sempre. Anche e soprattutto quando fa cover in svedese!
43. Per – Disco superfly
A volte anche noi ci dedichiamo a musica non impegnata. Beh. Cioè. Ecco.
42. Loreen - Sidewalk
Ha vinto tutto, il suo cd è magnifico e noi la vogliamo premiare con una canzone in classifica (ce ne sono due in realtà). Brava Loreen, siamo fieri di te!
41. Rikke Lie - Another Heartache
La finale nazionale norvegese, a vederla dieci mesi dopo, non faceva così schifo! Circa. Però siamo dei romanticoni e questo pezzo ci piace!

mercoledì 26 dicembre 2012

Santo Stefano al Melodifestivalen 2012.

Siccome oggi vogliamo essere un minimo puntuali, ecco la nostra seconda classifica: la top10 del 2012 del Melodifestivalen (in cui, ancora, non troverete Euphoria!).
Informazioni varie: sì, ci mettiamo davvero a scannarci per votare le canzoni. E sì, oggi saremo leggermente più lucidi visto che mi sto riprendendo dal troppo cibo che ho mangiato ieri (per altro a casa del vicino di casa, mica da me eh!).

10. Love Generation - Just a little bit
Non è tanto per loro che dal vivo fanno pena. Ok, forse ci faceva pena la loro storia (prima in cinque, poi in quattro e non passano l'andra chans, poi in tre e non arrivano nemmeno in AC e ora devono cambiare il nome del gruppo in Stockholm Syndrome perché non detengono i diritti di Love Generation), rimane che è un'ottima canzone se volete fare le zozze. Parlo ai maschietti ovviamente. Testata dal vostro Matt!
9. Axel Algmark - Kyss mig
Alla fine questo reietto dell'hipsteraggio moderno ci è arrivato al cuore e lo abbiamo premiato. Vedete? Si può sempre cambiare idea in questo mondo!
8. Björn Ranelid & Sara Li - Mirakel
Facciamo un discorso serio. Se tenete il testo staccato dalla canzone avrete un ottimo testo sull'amore, che è il più grande miracolo del mondo. Se tenete la canzone staccata dal testo avrete tre piacevoli minuti di bubblegum pop. Se li sommate diventa un bordello, ma va beh.
7. Dead by April - Mystery
Noi amiamo le cose hard rock. E questa non lo è per nulla, per quanto il tizio growli, questo è vero fichissimo pop. E non è nemmeno male eh! Forse un po' fastidioso le prime volte che lo ascolti e qualche problema a capire cosa dica (tanto che le nostre magistrali interpretazioni stanno negli annali della comicità eurovision-related), ma va beh.
6. Mattias Andréasson - Förlåt mig
Chi l'avrebbe mai detto che il terzo inutile degli EMD ce l'avrebbe fatta a conquistarci? Ma gli svedesi lo hanno cacciato subito. Ingrati.
5. Ulrik Munther - Soldiers
L'ho conosciuto di persona. E non sembrava una ragazza. Ho visto le foto del 2013. E sembra una ragazza. Ulrik, per favore, mentre ti omaggiamo: fai qualcosa per il tuo aspetto. Davvero.
4. David Lindgren - Shout it out
Prima Danny aveva una canzone, poi l'ha cambiata, poi uno sconosciuto ha ricevuto una canzone che - toh! - era la canzone di Danny e il pensiero è stato uno ed uno solo: che pirla. Ottima canzone, lui sorprendentemente agile a fare la break dancing anche se vestito da padrino.
3. Mimi oh - Det går för långsamt
Che cosa c'è che non va nelle canzoni in svedese? Perché una canzone come questa è degna di tutto il rispetto, ma pare che i nostri compatrioti non siano così d'accordo con noi. Va beh. Cantiamola assieme!
2. Danny Saucedo - Amazing
Eterno secondo (e secondo involontariamente qui.), Danny non ci ha convinto completamente per il cambio di canzone e per il comportamento un po' così alla vittoria di Loreen. Gli vogliamo bene comunque però.
1. Lisa Miskovsky - Why start a fire
Lei è stata la rivelazione dell'anno: brava, uno staging un po' fuffa, ma una canzone che ha lasciato il segno! Auguri!

martedì 25 dicembre 2012

La classifica di Natale del 2012!

Un po' ritardo rispetto al solito, ci tenevamo a farvi gli auguri alla nostra maniera. AUGURI!
(No ok, gli auguri sono la nostra top10 dell'Eurovision 2012.)
DISCLAIMER: Non troverete Euphoria. Rimane imbattibile.
10. Zeljko Joksimovic - Nije ljubav stvar - Serbia
Noi lo sappiamo che abbiamo inveito contro il nostro serbo preferito tante volte perché era ovunque (ha condotto, cantato, composto...), ma niente. Anche quest'anno ha fatto un buon lavoro e lo dobbiamo includere nella nostra top10.
9. Sinplus - Unbreakable - Svizzera
Vi ricordate un anno e qualcosa fa quando c'era la semifinale svizzera? Chi avrebbe mai detto poi che gente dal Ticino sarebbe stata scelta per rappresentare la Svizzera? E invece è stato così! Si sono persi un minimo via nella presentazione sul palco, ma va beh.
8. Tooji - Stay - Norvegia
Il problema di quest'uomo (oltre all'evidente omosessualità mal celata. Amore: sii libero di affermarti, nessuno ti giudica qui! Ok forse nel resto del mondo...) è stato il suo poco saper cantare dal vivo. Ma è davvero così importante all'Eurovision? Sì. Davvero. Sì.
7. Izabo - Time - Israele
La nostra classifica doveva essere random, vero? E quindi ecco: la banda sgangherata israeliana ci ha colpito. E dovevamo premiarli in qualche maniera.
6. Trackshittaz - Woki mitt deim popo - Austria
Lo sappiamo, sono poco eleganti, sgraziati, un gimmick terribile, perché l'Austria non si ritira al posto di prenderci per il culo con queste canzoni? Perché lo spirito Eurovision è anche questo. Ok, forse Oida Taunz era meglio, ma! Noi li amiamo.
5. Mandinga - Zaleilah - Romania
Uno pensa all'anno che è passato e si ricorda della selezione nazionale romena partita con una stanza tristissima dove della gente selezionava tra buste tristissime le canzoni... e poi sono riusciti ad uscire con questa giovialonata!
4. Can Bonomo - Love me back - Turchia
Ci mancherà la Turchia. E il personaggio che era Can. Ci mancheranno davvero tanto.
3. Ivi Adamou - La la love - Cipro
Ivi. Amore. Non sai cantare, lo sappiamo. Non sai ballare, lo sappiamo. Ma sei stata fortunatissima ad avere questa dance hit pazzesca. Evviva Cipro, evviva il Mediterraneo, evviva il nasone della Adamou!
2. Kaliopi - Crno i Belo - FYR Macedonia
Fantastica, bravissima e la migliore. Partita in sordina (chi avrebbe scommesso su questa signora?), è riuscita a riportare la FYROM in finale.
1. Greta Salóme & Jónsi - Never Forget - Islanda
E la canzone del 2012 è la bellissima canzone islandese, che sarebbe stata meglio in lingua originale. E il bellissimo Jonsi. A cui daremmo il premio dal vivo. Joooonsiiiiiiiii, aspettaci!

domenica 23 dicembre 2012

Ucraina. Di domenica mattina.

Alla fine questo Dicembre ci sta regalando canzoni su canzoni.
Però, ora. Parliamone, Ucraina nostra. Il Belgio è una nazione inutile quindi possono fare la selezione alla domenica mattina in radio - tanto chi vuoi che li voti? Rimarranno in semifinale (anche perché i belgi stessi non sono mica tanto contenti della scelta, canzone compresa, eh! Me l'hanno detto proprio loro! Cioè. Non l'intero Belgio. Però. Va beh, andiamo avanti e torniamo all'est), ma tu, cara mia nazione dell'Est che si è fatta tutte le finali possibili, cosa caspita fai la finale nazionale alla Domenica Mattina? Io stiro alla domenica mattina!
Ciò detto.
Probabilmente la decisione di fare la finale nazionale a Dicembre è per avere tre mesi di tempo e cambiare la canzone e il cantante a piacere (stile 2011, per capirci) senza pagare multe varie - e la capiamo anche. Ma alla mattina no!
Ciò detto, di nuovo.
Le selezioni dei cantanti erano aperte fino a venerdì con la lista uscita venerdì pomeriggio. Sì, esatto. Una cosa seria e ben organizzata da una nazione che punta a vincere l'ESC [cit.].
Alla fine la lista è stata svelata e non c'è nessuno di "famoso" (v. Barskih o il pelato cacciato nel 2011 o Alyosha o chiunque altro che è già passato di qui), a parte Zlata Ognevich che era runner up nel 2012 e ovviamente veniva già data venerdì sera come vincitrice con brogli di quest'anno.
E alla fine ha vinto lei. Strano. La canzone si intitola Gravity e non riesco a capire perché ci sia un tizio di colore che le urla alle spalle. Allora, non è nemmeno chissà che cosa orrenda eh, solo che non capisco perché una Ucraina per una volta non di colore usi sonorità simil africane e… no, ok, aspetto la versione in studio. O sviluppi, sai mai che cambino canzone domani.

Festival eterno

Ho guardato il FiK solo per i voti, mi sento una persona orrenda ma pare fosse noioso. Ho preferito guardare dei telefilm, solo che a un certo punto ho dimenticato di abbassare il volume al webcast e per un attimo mi sono ritrovata un Dalek che urla in albanese. Vi giuro, sono stati attimi di terrore.

Comunque. L'Albania ha uno scoreboard moderno, ora. Non si vede nemmeno la freccia del mouse (non guardare il FiK è ok, ma non avrei mai e dico MAI potuto evitare di guardare lo scoreboard. Tradizioni).

Hanno vinto Adrian Lulgjuraj & Bledar Sejko con la canzone Identitet. Il titolo è adattissimo perché esiste anche in svedese, e dovendo loro andare a Malmö... Ma è l'Albania e quindi probabilmente ci dobbiamo aspettare una nuova versione, quindi evito di commentare questa.
Ma ehi, apparentemente Bledar era a Düsseldorf nel 2011, chitarrista di Aurela Gaçe. Questo significa che abbiamo diviso un albergo con lui. Wow.

sabato 22 dicembre 2012

Classifiche europee

Austria
1 Emeli Sande - Read All About It
2 Rihanna - Diamonds
3 Cro - Einmal Um Die Welt
4 Pink - Try
5 Alicia Keys - Girl On Fire
6 Swedish House Mafia Featuring John Martin - Don't You Worry Child
7 Robbie Williams - Candy
8 Birdy - People Help The People
9 Will.I.Am Featuring Britney Spears - Scream And Shout
10 Adele - Skyfall

Belgio
1 Bruno Mars - Locked Out Of Heaven
2 Rihanna - Diamonds
3 Passenger - Let Her Go
4 Adele - Skyfall
5 Will.I.Am Featuring Britney Spears - Scream And Shout
6 Infinity Ink - Infinity
7 Alicia Keys - Girl On Fire
8 Netsky - We Can Only Live Today
9 Ellie Goulding - Lights
10 Psy - Gangnam Style

Bulgaria
1 Rihanna - Diamonds
2 Psy - Gangnam Style
3 Lana Del Rey - Summertime Sadness
4 Adele - Skyfall
5 David Guetta Featuring Sia & Michael Calfan - She Wolf
6 Orlin Featuring Bobo - Sekunda
7 Grafa, Bobo & Pečenkata - Dim Da Me Nâma
8 Rut - Moving Forward
9 Angel & Moisey Featuring Krisko - Koi Den Stanahme
10 Phelipe Featuring Dj Bonne - Mikaela

Cipro
1 Rihanna - Diamonds
2 Maroon 5 - Daylight
3 Adele - Skyfall
4 Calvin Harris Featuring Florence Welsh - Sweet Nothing
5 Avicii & Lenny Kravitz - Superlove
6 Wiley Featuring Skepta & Ms. D. - Can You Hear Me (Ayayaya)
7 The Lumineers - Ho Hey
8 Robbie Williams - Candy
9 Cleerbeats - Get Hyper
10 Bruno Mars - Locked Out Of Heaven

Danimarca
1 Rihanna - Diamonds
2 Bruno Mars - Locked Out Of Heaven
3 Will.I.Am Featuring Britney Spears - Scream And Shout
4 Medina - Har Du Glemt
5 Adele - Skyfall
6 Lukas Graham - Better Than Yourself (Criminal Mind) Part II
7 Pink - Try
8 Alicia Keys - Girl On Fire
9 Psy - Gangnam Style
10 Shaka Loveless - Ikke Mere Tid

Estonia
1 Rihanna - Diamonds
2 Põhja-Tallinn Featuring Aegviidu Lastekoor - Meil On Aega Veel
3 Pink - Try
4 Bruno Mars - Locked Out Of Heaven
5 Lykke Li - I Follow Rivers
6 Adele - Skyfall
7 The Script Featuring Will.I.Am - Hall Of Fame
8 Muse - Madness
9 Robbie Williams - Candy
10 Ott Lepland - Kodu

Finlandia
1 Erin - Mitä Tänne Jää
2 Cheek Featuring Jonne Aaron - Anna Mä Meen
3 Rihanna - Diamonds
4 Adele - Skyfall
5 Will.I.Am Featuring Britney Spears - Scream And Shout
6 Psy - Gangnam Style
7 Alicia Keys - Girl On Fire
8 Raappana - Kauas Pois
9 Cheek - Puhelinlangat Laulaa
10 Laura Närhi Featuring Erin - Siskoni

Francia
1 Bruno Mars - Locked Out Of Heaven
2 Rihanna - Diamonds
3 Matt Pokora & Tal - Envole-Moi
4 Will.I.Am Featuring Britney Spears - Scream And Shout
5 Adele - Skyfall
6 Birdy - People Help The People
7 Alicia Keys - Girl On Fire
8 Asaf Avidan & The Mojos - One Day-Reckoning Song
9 Emeli Sande - Read All About It
10 Psy - Gangnam Style

Germania
1 Rihanna - Diamonds
2 Pink - Try
3 Bruno Mars - Locked Out Of Heaven
4 Cro - Einmal Um Die Welt
5 Birdy - People Help The People
6 Alicia Keys - Girl On Fire
7 The Script Featuring Will.I.Am - Hall Of Fame
8 Adele - Skyfall
9 Seeed - Augenbling
10 Robbie Williams - Candy

Gran Bretagna
1 Bruno Mars - Locked Out Of Heaven
2 Olly Murs - Troublemaker
3 James Arthur - Impossible
4 Pink - Try
5 Gabrielle Aplin - The Power Of Love
6 Labrinth Featuring Emeli Sande - Beneath Your Beautiful
7 Robbie Williams - Candy
8 Rihanna - Diamonds
9 Rihanna Featuring Mikky Ekko - Stay
10 Taylor Swift - I Knew You Were Trouble

Grecia
1 Adele - Skyfall
2 Rihanna - Diamonds
3 Maroon 5 - One More Night
4 The Script Featuring Will.I.Am - Hall Of Fame
5 Ane Brun - Big In Japan
6 Asaf Avidan & The Mojos - One Day-Reckoning Song
7 Pink - Blow Me (ONE Last Kiss)
8 Jessie Ware - Wildest Moments
9 Dimitra Galani - An
10 The National Fanfare Of Kadebostany - Walking With A Ghost

Irlanda
1 Bruno Mars - Locked Out Of Heaven
2 James Arthur - Impossible
3 One Direction - Little Things
4 Rihanna - Diamonds
5 Labrinth Featuring Emeli Sande - Beneath Your Beautiful
6 Olly Murs - Troublemaker
7 The Lumineers - Ho Hey
8 A Song For Lily-Mae - Tiny Dancer
9 The Justice Collective - He Ain't Heavy, He's My Brother
10 Will.I.Am Featuring Britney Spears - Scream And Shout

Italia
1 Bruno Mars - Locked Out Of Heaven
2 Jovanotti - Tensione Evolutiva
3 Eros Ramazzotti - Un Angelo Disteso Al Sole-Un Ángel Como El Sol Tú Eres
4 Rihanna - Diamonds
5 Pink - Try
6 Chiara - Due Respiri
7 Psy - Gangnam Style
8 Zucchero Fornaciari - Guantanamera (GUAJIRA)
9 Adele - Skyfall
10 Asaf Avidan & The Mojos - One Day-Reckoning Song

Lettonia
1 Asaf Avidan & The Mojos - One Day-Reckoning Song
2 Adele - Skyfall
3 Robbie Williams - Candy
4 Muse - Madness
5 Rihanna - Diamonds
6 Fun. - Some Nights
7 Of Monsters And Men - Little Talks
8 Psy - Gangnam Style
9 Ellie Goulding - Anything Could Happen
10 Labrinth Featuring Emeli Sande - Beneath Your Beautiful

Lituania
1 Rihanna - Diamonds
2 Adele - Skyfall
3 One Direction - Little Things
4 Psy - Gangnam Style
5 Pink - Try
6 Gjan - Tattoo
7 Lana Del Rey - Summertime Sadness
8 One Direction - Live While We're Young
9 Swedish House Mafia Featuring John Martin - Don't You Worry Child
10 Asaf Avidan & The Mojos - One Day-Reckoning Song

Malta
1 Rihanna - Diamonds
2 Bruno Mars - Locked Out Of Heaven
3 Labrinth Featuring Emeli Sande - Beneath Your Beautiful
4 Kelly Clarkson - Catch My Breath
5 Alicia Keys - Girl On Fire
6 Ke$Ha - Die Young
7 Pink - Try
8 Psy - Gangnam Style
9 The Justice Collective - He Ain't Heavy, He's My Brother
10 Spongebob Featuring Patrick & The Monsters - Now That We're Men

Paesi Bassi
1 Passenger - Let Her Go
2 Bruno Mars - Locked Out Of Heaven
3 Rihanna - Diamonds
4 Robbie Williams - Candy
5 Adele - Skyfall
6 Racoon - Oceaan
7 Sandra Van Nieuwland - Venus
8 Staygold Featuring Style Of Eye & Pow - Wallpaper
9 Will.I.Am Featuring Britney Spears - Scream And Shout
10 Sandra Van Nieuwland - More

Portogallo
1 Rihanna - Diamonds
2 Psy - Gangnam Style
3 Alicia Keys - Girl On Fire
4 Bruno Mars - Locked Out Of Heaven
5 Swedish House Mafia Featuring John Martin - Don't You Worry Child
6 Asaf Avidan & The Mojos - One Day-Reckoning Song
7 Labrinth Featuring Emeli Sande - Beneath Your Beautiful
8 One Direction - Live While We're Young
9 Adele - Skyfall
10 Mariah Carey - All I Want For Christmas Is You

Romania
1 Smiley & Alex Velea Featuring Don Baxter - Cai Verzi Pe Pereti
2 Rihanna - Diamonds
3 Loredana Featuring Cabron - Apa
4 What's Up Featuring Andra - K La Meteo
5 Bedouin Soundclash Featuring Coeur De Pirate - Brutal Hearts
6 Pink - Try
7 Adele - Skyfall
8 Low Deep T - Casablanca
9 Faydee Featuring Lazy J - Laugh Till You Cry
10 Ami - Trumpet Lights

Slovacchia
1 Rihanna - Diamonds
2 Ego Featuring Robert Burian - Žijeme Len Raz
3 Asaf Avidan & The Mojos - One Day-Reckoning Song
4 Adele - Skyfall
5 Pink - Try
6 Will.I.Am Featuring Britney Spears - Scream And Shout
7 Alicia Keys - Girl On Fire
8 Swedish House Mafia Featuring John Martin - Don't You Worry Child
9 Nela - So In Love
10 Psy - Gangnam Style

Slovenia
1 Adele - Skyfall
2 Chris Brown - Don't Wake Me Up
3 Rihanna - Diamonds
4 Calvin Harris Featuring Florence Welsh - Sweet Nothing
5 David Guetta Featuring Taped Rai - Just One Last Time
6 Alex Day - Stupid Stupid
7 Psy - Gangnam Style
8 Triggerfinger - I Follow Rivers
9 Robbie Williams - Different
10 Olly Murs - Troublemaker

Spagna
1 Rihanna - Diamonds
2 Bruno Mars - Locked Out Of Heaven
3 Psy - Gangnam Style
4 Will.I.Am Featuring Eva Simons - This Is Love
5 Melendi - Lágrimas Desordenadas
6 Adele - Set Fire To The Rain
7 Pablo Alboran - Tanto
8 Carly Rae Jepsen - Call Me Maybe
9 Gotye Featuring Kimbra - Somebody That I Used To Know
10 Maldita Nerea - Hecho Con Tus Sueños

Svezia
1 Swedish House Mafia Featuring John Martin - Don't You Worry Child
2 Darin - Astrologen
3 Darin - En Apa Som Liknar Dig
4 Bruno Mars - Locked Out Of Heaven
5 Petra Marklund - Händerna Mot Himlen
6 Rihanna - Diamonds
7 Magnus Uggla - Jag Och Min Far
8 Psy - Gangnam Style
9 Mando Diao - Strövtåg I Hembygden
10 The Justice Collective - He Ain't Heavy, He's My Brother

Ungheria
1 Adele - Skyfall
2 Radics Gigi - Vadonatúj Érzés
3 Pink - Try
4 Rihanna - Diamonds
5 Nabiha - Never Played The Bass
6 Zoohacker Meets Judie Jay - Best Friends
7 Gergö Oláh - Törj Ki A Csendböl!
8 Psy - Gangnam Style
9 One Direction - Live While We're Young
10 The Script Featuring Will.I.Am - Hall Of Fame

giovedì 20 dicembre 2012

Are we humans or are we lietuviai

Potrei fare battute sulla nf lituana che viene prima della fine del mondo ma non lo farò perché le ha fatte chiunque e io sono originale.

Volevamo seguire la nf lituana, sul serio. Ma poi abbiamo letto che durava tre ore per 7 canzoni e no, grazie. Apparentemente ci siamo sbagliati, perché è già finita.
Ma in fondo ricordando le nf precedenti forse è stato meglio così.

Avendo perso tutta la nf posso solo dirvi che il vincitore è Andrius Pojavis con la canzone Something e la canzone (che ricorda Human dei The Killers) ha la nostra approvazione.
Solo una cosa: Andrius, evita di vestirti così, sembri scappato dalla Lettonia nel 2007. E se possibile evita anche la tizia dietro con la palla. Però le bolle di sapone sono fantastiche.

martedì 18 dicembre 2012

Le random news in attesa della fine del mondo.

Intanto, volevo aprire questo post con una vena polemica: non iniziate a dire che in Belgio c'è un poco di Italia e quindi tutti a tifare Belgio perché Roberto Bellarosa è italiano. No. È di origine italiana. Anche la mia famiglia materna è di origine spagnola, ma la prima persona in generazioni che parla abbastanza spagnolo da non morire di fame sono io, solo perché l'ho studiato. Quindi.
Inizia subito con una carrellata di notizie divertenti sulle partecipazioni all'Eurovision 2013!
Ufficializziamolo: la Bosnia Erzegovina e la Turchia si sono ritirate dall'Eurovision 2013. Stanno a casa con Portogallo e Slovacchia. Manca ancora una nazione a confermare ed è la Grecia, ma l'EBU, in quanto sotto pressione dai fan che sono abbastanza shoccati dalla Bosnia ritirata (anche un po' dalla Turchia in effetti) ha detto che la lista con i partecipanti potremmo anche averla nei prossimi giorni!
Ma cosa ci ha fatto shoccare di più? Beh: la Bosnia ha sempre partecipato, è sempre stata in finale, ha sempre confermato all'ultimo, ma senza dubbi... e quest'anno da un momento all'altro dice "no, dai, non veniamo". Motivi economici, dicono: ma sarà vero? Perché la Turchia, invece, che pare stesse contrattando di nuovo con Tarkan (maledetto non vorrà mai venire da noi poveri amanti dell'ESC), ha detto che ciccia perché le nuove regole sono fuffa. Che ci sia gente scazzata per le decisioni dell'EBU? Decisioni che per altro poi vengono pinnate addosso alla televisione svedese senza motivo. Come se chi ospita avesse davvero tutto sto potere sui regolamenti, eh.
Invece. Le Big5 si stanno muovendo un minimo. Dopo la Francia che ha deciso di destituire Berberes e di fare una finale nazionale (prima o poi), Spagna e Germania anticipano i loro piani per il 2013: in Germania avremo una finale nazionale a più artisti e canzoni (non più un talent, ma rimarrà il titolo "Unser song fur Malmö"), la Spagna continuerà col format dell'anno scorso - un artista tre canzoni.
Ma ieri la Spagna ha confermato che gli artisti saranno i El sueño de Morfeo, la cui cantante è andata a Sanremo con Barbarossa (l'anno scorso. Raquel del Rosario.) e non fanno essenzialmente del pop rock un po' banale. Quasi da soundtrack anni 90 di telefilm.
La Germania, invece, ha spaziato tra mille generi (c'è anche un coro religioso. Già.), ma la notizia più importante è che pure i Cascada sono in gara! Finalmente un nome importante che tutti vogliono vedere sul palco dell'ESC!
E le altre big? Beh. Il Regno Unito sta lavorando a qualcosa di grosso, al solito. Che non si sa come interpretare, eh! Ma almeno stanno facendo una cosa utile: danno info sull'ESC sul loro sito. Quindi un minimo sono interessati!
E l'Italia... non mi faccio più domande. Ma gli stranieri erano shoccatissimi alla pubblicazione del regolamento di Sanremo, perché non si parlava di Eurovision. Come se fosse una novità.
Intanto avremmo altre gustosissime news che però non possiamo dare ancora. Diciamo che stiamo indagando!

lunedì 17 dicembre 2012

L'amore uccide, dicono

Questo perché non hanno mai badato alle canzoni del Belgio, la Vallonia ci inquieta da anni. Wow Vallonia, wow.
Stamattina...no, ieri mattina, è passata la mezzanotte. Dicevo. Il Belgio ha scelto. Con uno show radiofonico che iniziava prima delle 11 del mattino. Di DOMENICA mattina, sottolineamolo. No, Belgio, no. Sul serio.
La canzone si intitola Love kills, è stata scritta Jukka Immonen, Andreas Anastasiou, Iain James e no, non sono tanto convinta. La voce di Roberto Bellarosa è troppo... debole. Da qui a maggio ha tempo per migliorare, così come ha tempo per preparare l'esibizione in maniera decente.

sabato 15 dicembre 2012

Svizzera 2013! Live!

Ed eccoci al primo live dell'anno. Non so se pensare alla Svizzera come la prima canzone (visto che la Bielorussia ha scelto, ma insomma. È la Bielorussia, gente) o come la seconda. Boh, ma visto che non è un dilemma così importante: iniziamo questa stagione di Live!
Allora. Stanno presentando i cinque giurati stranieri. E odio già la loro lingua. Appena attaccano a cantare o succede qualcosa di interessante vi avviso. Ok, è successo: è apparsa una tizia tipo la Nonna che fa la Cubista e ora ho paura.
Ally - Catch me
Pare che si inizi SUBITO SUBITO (anche perché finisce alle 22.05 e mi sa che non c'è tempo da perdere) con Ally. Che non stavamo ascoltando bene, ma credo abbia fatto Amici, Music Star e una voce per San Remo. Brava a cantare, carente nella pronuncia in inglese (si sente che sei della Svizzera italiana cara.), ma la canzone è... un po' vuota. Anonima. È una cosa che avremmo sentito negli anni 90. Un po' come la canzone della pubblicità del Ciobar.
Chiara Dubey - Bella sera
Rispetto all'anno scorso è più calma e non ha intorno l'amichetto. La canzone è una ballad chitarra, voce e violoncello in stile suo - con tanto di testo abbastanza difficile - ed è un'ottima produzione (molto migliorata rispetto al demo che si sentiva precedentemente sul sito della SF). Non posso dire nulla contro - forse scegliere un abbigliamento meno funereo, ecco.
Carrousel - J'avais rendez-vous
Ma poi. Nessuno ha ancora detto la parola KREUZLINGEN. STIAMO SCHERZANDO? Le cartoline sono un po' una piaga in quanto lunghe, ma io e Erika riusciamo a dire idiozie supreme assieme, quindi il tempo vola. Ecco, se dovessi definire una canzone come FRANCESE direi questa. Una fisarmonica, una chitarra, un po' di aria parigina, un testo in francese e gente che si muove, ma con parco snobbismo francese. Stavo già buttando la spugna sulla Svizzera, e invece!
Anthony Bighead - Do the monkey
È orribile. A parte tre deficienti vestiti da scimmia. È terribile. No, Svizzera. Per me è no.
Heilsarmee - You and me
Mi ricorda un'altra canzone e non so cosa. Comunque è il Salvation Amry tedesco. Non è male come canzone. Sono in due a cantare, ma si sente solo lui. Se dovessi descriverla... iniziamo col dire che sarebbe meglio senza chitarra elettrica, ma con una acustica amplificata, perché sta rompendo un po' le balle. È energica, è da esercito della salvezza ed è Håll om mig di Nanne Grönwall ora che ci penso.
Nill Klemm - On my way
A me sta vecchia (che si chiama Hella e pare sia un mito. Certo) sta sulle palle, quindi appena attacca a parlare mi metto a fare altro come mangiare. Stiamo cercando di capire il senso con cui mettano assieme vecchie canzoni dell'Eurovision, ma beh. Non ha molto senso. Torniamo alla gara. Un francese con l'aria da spocchia che cerca di fare il sexy. per carità, io non ho nulla contro i francesi e alcuni sono davvero sexy, altri invece sembrano solo indisposti, diciamolo. Dietro di lui tre signorine saltellano peggio di Ivi Adamou all'Eurovision 2012 (o peggio della curva sud a San Siro, vista la poca grazia) e la canzone si dimentica facilmente. Ma molto facilmente.
Melissa - The point of no return
Lei è senza voce e la canzone sembra un misto di it Hurts e Never let it go. Svizzera, why are you doing this to us?
Nicolas Fraissinet - Lève toi
Ecco, questo ha una faccia da francese sexy, io approvo. La canzone era carina, ma ci ha perso nel ritornello. Lui cerca di fare l'artista sexy che suona il pianoforte in maniera sexy e anche un po' esagerata, ma anche no. Nicolas, ti lascio il mio indirizzo di casa in camerino.
Jesse Ritch - Forever & A day
Questo ragazzo ha proprio i lineamenti del tipico ragazzo di colore svizzero. Già. Comunque: qual è la cosa che più mi infastidisce della musica? L'rnb piatto tipico americano da matrimonio poco di classe. Ovvero questa canzone. È un altro no, Jesse.

Le canzoni sono finite, quindi vi faccio notare una cosa, mentre si vota: gli svizzeri cercano di attirare i poveri disperati che non votano nemmeno a piangere mettendo in palio 10000 franchi. Che sono 8300€. Io nemmeno per quella cifra voterei in Svizzera, su.
È momento Green Room tristezza, che sembra un garage. Per favore, televisione svizzera,spendi di più per coprire quei muri, grazie.
Interval Act: Sinplus con Turn on the light
Pare che la top 3 data random contenga: Heilsarmee, Jesse Ritch, Carrousell.
E il rappresentante svizzero per Malmö 2013 è... Heilsarmee! Adesso voglio vedere cosa combinano con lo staging e se il vecchio del gruppo regge fino a Maggio!

venerdì 14 dicembre 2012

Classifiche europee

Austria
1 Rihanna - Diamonds
2 Ke$Ha - Die Young
3 Pink - Try
4 Alicia Keys - Girl On Fire
5 Cro - Einmal Um Die Welt
6 Adele - Skyfall
7 Emeli Sande - Read All About It
8 Swedish House Mafia Featuring John Martin - Don't You Worry Child
9 Robbie Williams - Candy
10 The Script Featuring Will.I.Am - Hall Of Fame

Belgio
1 Bruno Mars - Locked Out Of Heaven
2 Rihanna - Diamonds
3 Adele - Skyfall
4 Passenger - Let Her Go
5 Will.I.Am Featuring Britney Spears - Scream And Shout
6 Alicia Keys - Girl On Fire
7 Ellie Goulding - Lights
8 Netsky - We Can Only Live Today
9 Infinity Ink - Infinity
10 Psy - Gangnam Style

Bulgaria
1 Rihanna - Diamonds
2 Psy - Gangnam Style
3 Adele - Skyfall
4 Lana Del Rey - Summertime Sadness
5 Grafa, Bobo & Pečenkata - Dim Da Me Nâma
6 Angel & Moisey Featuring Krisko - Koi Den Stanahme
7 Rut - Moving Forward
8 Orlin Featuring Bobo - Sekunda
9 Phelipe Featuring Dj Bonne - Mikaela
10 Billy Hlapeto & Mihaela Fileva - Kogato Ti Triabvam

Cipro
1 Rihanna - Diamonds
2 Maroon 5 - Daylight
3 Adele - Skyfall
4 Alicia Keys - Girl On Fire
5 Avicii & Lenny Kravitz - Superlove
6 Robbie Williams - Candy
7 Psy - Gangnam Style
8 Swedish House Mafia Featuring John Martin - Don't You Worry Child
9 Wiley Featuring Skepta & Ms. D. - Can You Hear Me (AYAYAYA)
10 Fun. - Some Nights

Danimarca
1 Rihanna - Diamonds
2 Bruno Mars - Locked Out Of Heaven
3 Medina - Har Du Glemt
4 Adele - Skyfall
5 Shaka Loveless - Ikke Mere Tid
6 Will.I.Am Featuring Britney Spears - Scream And Shout
7 Lukas Graham - Better Than Yourself (CRIMINAL Mind) Part II
8 Psy - Gangnam Style
9 Pink - Try
10 Alicia Keys - Girl On Fire

Estonia
1 Rihanna - Diamonds
2 The Script Featuring Will.I.Am - Hall Of Fame
3 Bruno Mars - Locked Out Of Heaven
4 Lykke Li - I Follow Rivers
5 Põhja-Tallinn Featuring Aegviidu Lastekoor - Meil On Aega Veel
6 Adele - Skyfall
7 Pink - Try
8 Triin Niitoja Ja John 4 - Hõbedased Tiivad
9 Maroon 5 - One More Night
10 Ott Lepland - Kodu

Finlandia
1 Cheek Featuring Jonne Aaron - Anna Mä Meen
2 Erin - Mitä Tänne Jää
3 Rihanna - Diamonds
4 Will.I.Am Featuring Britney Spears - Scream And Shout
5 Adele - Skyfall
6 Cheek - Puhelinlangat Laulaa
7 Psy - Gangnam Style
8 Cheek - Rakastuin Mä Looseriin
9 Cheek - Tinakenkätyttö
10 Laura Närhi Featuring Erin - Siskoni

Francia
1 Rihanna - Diamonds
2 Adele - Skyfall
3 Matt Pokora & Tal - Envole-Moi
4 Bruno Mars - Locked Out Of Heaven
5 Alicia Keys - Girl On Fire
6 Asaf Avidan & The Mojos - One Day-Reckoning Song
7 Will.I.Am Featuring Britney Spears - Scream And Shout
8 Emeli Sande - Read All About It
9 Birdy - People Help The People
10 Psy - Gangnam Style

Germania
1 Rihanna - Diamonds
2 Pink - Try
3 The Script Featuring Will.I.Am - Hall Of Fame
4 Cro - Einmal Um Die Welt
5 Ke$Ha - Die Young
6 Adele - Skyfall
7 Alicia Keys - Girl On Fire
8 Psy - Gangnam Style
9 Bruno Mars - Locked Out Of Heaven
10 David Guetta Featuring Sia & Michael Calfan - She Wolf

Gran Bretagna
1 Olly Murs - Troublemaker
2 Bruno Mars - Locked Out Of Heaven
3 One Direction - Little Things
4 Pink - Try
5 Rihanna - Diamonds
6 Labrinth Featuring Emeli Sande - Beneath Your Beautiful
7 Robbie Williams - Candy
8 Gabrielle Aplin - The Power Of Love
9 James Arthur - Impossible
10 Rihanna Featuring Mikky Ekko - Stay

Grecia
1 Adele - Skyfall
2 Rihanna - Diamonds
3 The Script Featuring Will.I.Am - Hall Of Fame
4 Maroon 5 - One More Night
5 Asaf Avidan & The Mojos - One Day-Reckoning Song
6 Pink - Blow Me (ONE Last Kiss)
7 Jessie Ware - Wildest Moments
8 Irene Skylakaki Featuring Evripidis Zemenidis - In The Light
9 Mario Basanov - We Are Child Of Love
10 Mariah Carey - All I Want For Christmas Is You

Irlanda
1 One Direction - Little Things
2 Bruno Mars - Locked Out Of Heaven
3 Rihanna - Diamonds
4 Labrinth Featuring Emeli Sande - Beneath Your Beautiful
5 James Arthur - Impossible
6 Olly Murs - Troublemaker
7 The Lumineers - Ho Hey
8 A Song For Lily-Mae - Tiny Dancer
9 Robbie Williams - Candy
10 Rihanna Featuring Mikky Ekko - Stay

Italia
1 Rihanna - Diamonds
2 Eros Ramazzotti - Un Angelo Disteso Al Sole-Un Ángel Como El Sol Tú Eres
3 Bruno Mars - Locked Out Of Heaven
4 Pink - Try
5 Adele - Skyfall
6 Jovanotti - Tensione Evolutiva
7 Chiara - Due Respiri
8 Robbie Williams - Candy
9 Psy - Gangnam Style
10 Asaf Avidan & The Mojos - One Day-Reckoning Song

Lettonia
1 Adele - Skyfall
2 Robbie Williams - Candy
3 Muse - Madness
4 Asaf Avidan & The Mojos - One Day-Reckoning Song
5 Rihanna - Diamonds
6 Fun. - Some Nights
7 Of Monsters And Men - Little Talks
8 The Xx - Intro
9 Ellie Goulding - Anything Could Happen
10 Mumford & Sons - I Will Wait

Lituania
1 Rihanna - Diamonds
2 Psy - Gangnam Style
3 One Direction - Little Things
4 Adele - Skyfall
5 Pink - Try
6 One Direction - Live While We're Young
7 Loreen - My Heart Is Refusing Me
8 Alicia Keys - Girl On Fire
9 Gjan - Tattoo
10 Lana Del Rey - Summertime Sadness

Malta
1 Rihanna - Diamonds
2 Labrinth Featuring Emeli Sande - Beneath Your Beautiful
3 Bruno Mars - Locked Out Of Heaven
4 Kelly Clarkson - Catch My Breath
5 Alicia Keys - Girl On Fire
6 Ke$Ha - Die Young
7 Psy - Gangnam Style
8 Olly Murs - Troublemaker
9 Pink - Try
10 Adele - Skyfall

Paesi Bassi
1 Passenger - Let Her Go
2 Robbie Williams - Candy
3 Rihanna - Diamonds
4 Adele - Skyfall
5 Leona Philippo - Could You Be Loved
6 Sandra Van Nieuwland - More
7 Sandra Van Nieuwland - New Age
8 Staygold Featuring Style Of Eye & Pow - Wallpaper
9 Sandra Van Nieuwland - Keep Your Head Up
10 Sandra Van Nieuwland - Beggin'

Portogallo
1 Rihanna - Diamonds
2 Alicia Keys - Girl On Fire
3 Psy - Gangnam Style
4 Bruno Mars - Locked Out Of Heaven
5 Swedish House Mafia Featuring John Martin - Don't You Worry Child
6 Asaf Avidan & The Mojos - One Day-Reckoning Song
7 Marisa Monte - Depois
8 One Direction - Live While We're Young
9 David Guetta Featuring Sia & Michael Calfan - She Wolf
10 Adele - Skyfall

Romania
1 Smiley & Alex Velea Featuring Don Baxter - Cai Verzi Pe Pereti
2 Loredana Featuring Cabron - Apa
3 Bedouin Soundclash Featuring Coeur De Pirate - Brutal Hearts
4 Rihanna - Diamonds
5 Connect-R - Love Is The Way
6 What's Up Featuring Andra - K La Meteo
7 Maroon 5 - One More Night
8 Ami - Trumpet Lights
9 Low Deep T - Casablanca
10 Stefan Banica Featuring Marius Moga - Ce E Dragostea?

Slovacchia
1 Ego Featuring Robert Burian - Žijeme Len Raz
2 Adele - Skyfall
3 Rihanna - Diamonds
4 Will.I.Am Featuring Eva Simons - This Is Love
5 Swedish House Mafia Featuring John Martin - Don't You Worry Child
6 Will.I.Am Featuring Britney Spears - Scream And Shout
7 Asaf Avidan & The Mojos - One Day-Reckoning Song
8 Alicia Keys - Girl On Fire
9 Psy - Gangnam Style
10 Pink - Try

Slovenia
1 Adele - Skyfall
2 Rihanna - Diamonds
3 David Guetta Featuring Taped Rai - Just One Last Time
4 Triggerfinger - I Follow Rivers
5 Psy - Gangnam Style
6 Bruno Mars - Locked Out Of Heaven
7 Chris Brown - Don't Wake Me Up
8 Calvin Harris Featuring Florence Welsh - Sweet Nothing
9 One Republic - Feel Again
10 Labrinth Featuring Emeli Sande - Beneath Your Beautiful

Spagna
1 Rihanna - Diamonds
2 Psy - Gangnam Style
3 Bruno Mars - Locked Out Of Heaven
4 Will.I.Am Featuring Eva Simons - This Is Love
5 Melendi - Lágrimas Desordenadas
6 Pablo Alboran - Tanto
7 Alicia Keys - Girl On Fire
8 Maroon 5 - One More Night
9 Juan Magan Featuring Belinda - Te Voy A Esperar
10 Gotye Featuring Kimbra - Somebody That I Used To Know

Svezia
1 Darin - Astrologen
2 Darin - En Apa Som Liknar Dig
3 Swedish House Mafia Featuring John Martin - Don't You Worry Child
4 Petra Marklund - Händerna Mot Himlen
5 Bruno Mars - Locked Out Of Heaven
6 Maja Ivarsson - Want Ya!
7 Rihanna - Diamonds
8 Mando Diao - Strövtåg I Hembygden
9 Psy - Gangnam Style
10 Loreen - Crying Out Your Name

Ungheria
1 Psy - Gangnam Style
2 Radics Gigi - Vadonatúj Érzés
3 Zoohacker Meets Judie Jay - Best Friends
4 Adele - Skyfall
5 Nabiha - Never Played The Bass
6 Pink - Try
7 Rihanna - Diamonds
8 The Script Featuring Will.I.Am - Hall Of Fame
9 One Direction - Live While We're Young
10 Lykke Li - I Follow Rivers